Azienda

Marzorati Ronchetti è una sartoria del metallo. Luogo dove prendono forma i desideri e le visioni dei maggiori artisti, designer, architetti della nostra epoca.

Senza vincoli di scala, dall'oggetto minuto sino alla facciata di un palazzo; di genere, dall'opera d'arte all'arredo, dalla struttura architettonica al pezzo di design; l'unica regola rispettata è la non serialità delle opere.

Marzorati Ronchetti eccelle nel progetto, tanto più complesso e difficile quanto più efficiente si manifesta propria capacità risolutiva.

Fondata a Cantù nel 1922, all'avanguardia nella lavorazione dell'acciaio inox già dagli anni '50, è oggi guidata da Stefano Ronchetti, nipote di uno dei due fondatori. Attiva pressoché in ogni continente, l'azienda dimostra una natura tanto eclettica nella parte tecnica quanto dinamica nella capacità di fare network e captare le energie della contemporaneità. Forte di una rete commerciale con uffici a Londra, Dusseldorf, New York e Dubai.

Un dinamismo che l'ha portata a collaborare con alcuni dei maggiori creativi della scena italiana e internazionale. Da Lord Norman Foster a Ron Arad, da Mario Bellini ad Antonio Citterio, da Thomas Heatherwick a Peter Marino, Italo Rota, Adam Tihany, Sir Anthony Caro, Piotr Uklanski e molti altri.

Arte, design, architettura; 93 anni di ricerca, di elevata professionalità e di solida tradizione artigiana, dedicate al culto della bellezza, della sfida tecnica e della capacità di dare dimensione reale ai desideri più suggestivi.